Un assassino presumibilmente ucciso miliardario Hélène Pastor nel Monaco alla moda. Il cliente probabilmente è entrato e uscito da casa sua.

Come l'uomo che le ha sparato, Hélène Pastor sapeva ancora quando si trovava nell'ospedale, gravemente ferita. Era di pelle nera e vestito di scuro. Quando la polizia ha presentato delle foto per identificare l'autore, lei ha esitato. Ho paura, ho sussurrato il 77enne ai funzionari. Voglio vederti di nuovo perché ho altre cose da dirti. Non dovrebbe venire a questo.

Poco dopo la conversazione, il 21 maggio 2014, il Pastore è morto. Due settimane prima, il suo autista Mohamed Darwich aveva già ceduto alle ferite riportate mentre picchiava la macchina del suo capo. Il caso ha scosso Monaco. Nel ereditiera immobiliare Helene Pastor era una delle donne più ricche del Principato, la cui famiglia appartiene lì circa 3.000 case e le loro decine di miliardi di euro di proprietà è stimato ad essere diversi. Aveva indovinato chi c'era dietro il crimine?

La compagna della figlia è l'assassina di Hélène Pastor?

Suo figlio Gildo non ci crede. È morta senza sapere che il diavolo era seduto al nostro tavolo, ha detto al quotidiano Le Parisien. Per l'omicidio del contratto è accusato nientemeno che il partner polacco della figlia Pastori Sylvia, Wojciech Janowski. Ora, ad Aix-en-Provence, iniziò la prova di lui e di altri nove imputati, incluso il presunto assassino e il suo complice. Avevano auto pastore rimasto il 6 Maggio 2014 l'ospedale di Nizza, dove ha visitato il figlio ora Gildo tutti i giorni, e fatto diversi colpi.

Circa le registrazioni delle telecamere, il monitoraggio dei taxi che aveva usato gli autori, così come intercettazioni telefoniche della polizia è venuto rapidamente alla pista ed a quelli di Janowski. Il giudice istruttore Christophe Perruaux in base al quale si dice che hanno pianificato il crimine in quanto un cancro il suo partner Sylvia nel 2012, perché non era nel suo testamento: Provocando la morte prematura di Hélène Pastor, ha permesso alla figlia di ereditare una gran parte della loro ricchezza, che sperava di prendere sotto controllo.

Il processo dovrebbe durare fino al 19 ottobre:

Una confessione iniziale portò di nuovo il 67enne sulla base del fatto che c'era stato un malinteso linguistico. Per 28 anni era stato con la figlia di Pastor, Sylvia, che in seguito disse di essersi fidata ciecamente di lui e che aveva difficoltà a tradirlo. Non solo Janowski, che era console onorario a Monaco in virtù delle sue buone connessioni, inventò solo il suo diploma all'Università di Cambridge; Secondo i magistrati inquirenti, la sua attività petrolifera presumibilmente fiorente si è rivelata non solo un abisso finanziario.

Inoltre, si era allontanato dai nove milioni di euro che avevano ricevuto la sua fidanzata nei 18 mesi prima della morte di sua madre, 7,5 milioni. Nella sua casa a Londra, ha avuto un mutuo e una barca, che le ha dato, pagato in verità, Sylvia e, forse, indirettamente, l'omicidio di Hélène Pastor. Con la sua organizzazione, Janowski avrebbe dovuto affidare al suo istruttore di fitness Pascal Dauriac, che ha fatto generosi regali e consegnato regolarmente buste piene di soldi.

Datum: 
Dienstag, September 18, 2018